Crema lenitiva Mirtillo e Pantenolo

Crema  arricchita di mirtillo, sostanza funzionale ad azione vasoprotettrice e disarrossante. Grazie ai suoi componenti funzionali è indicata per pelli sensibili, fragili e facilmente arrossabili. Contiene filtro solare naturale. Risultato: utilizzata con costanza protegge dalle manifestazioni di couperose e dagli agenti esterni.

Crema  50 ml

ACQUISTA ONLINE


Crema  250 ml

ACQUISTA ONLINE


Crema lenitiva Mirtillo e Pantenolo: La pelle secca e sottile sovente patisce irritazioni ed arrossamenti che, residuanti, finiscono per alterare la struttura capillare: le piccole venuzze (capillari) presenti in gran numero sotto l’epidermide, a causa delle troppo frequenti dilatazioni, si sfibrano rendendosi visibili specialmente sulle guance. Caratteri troppo emotivi subiscono vampate di rossore fin dalla pubertà, vero attacco all’elasticità delle pareti capillari. La situazione, cronicizzando peggiora fino a diventare eritrosi cioè un arrossamento diffuso e permanente in cui ancora non si distinguono le venuzze. Quando queste si rendono evidenti (teleangectasie) giungiamo al livello di couperose. La pelle si trova al massimo grado di fragilità e delicatezza, sensibile agli sbalzi di freddo-caldo, ai raggi solari. La crema lenitiva al Mirtillo e Pantenolo è stata studiata per questo tipo di pelle.

PRINCIPI

Estratto di mirtillo (Vaccinum myrtillus): l’estratto di mirtillo sfrutta la proprietà astringente dei tannini e le proprietà disarrossante, lenitive e vasoprotettive degli antocianosidi.
Olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis oil): contiene gliceridi dell’acido oleico e linoleico oltre agli acidi grassi saturi tra cui l’acido miristico. Olio usato largamente in cosmetica per le sue proprietà lubrificanti ed emollienti.
Pantenolo (Panthenol): è la forma alcolica ridotta dell’acido pantotenico (vitamina B5) è indicato per la sua forte attività emolliente e lenitiva
Burro di Karitè (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER): viene utilizzato nelle formulazioni cosmetiche come emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature
Rusco (RUSCUS ACULEATUS EXTRACT): proprietà trofiche e protettive a livello dei vasi sanguigni, stimolanti a livello circolatorio azione tonica sulla parete vasale, attiva il microcircolo, decongestionanti particolarmente adatto in caso di: fragilità capillare, couperose, rossori, borse e occhiaie.
Vitamina E (Tocopherol): svolge un’azione ammorbidente e antiossidante, agisce contro i radicali liberi e previene l’invecchiamento cutaneo.
Gamma orizanolo (Oryzanol): è un potente filtro contro le radiazioni eritematogene contenuto nell’olio di crusca di riso da cui si ricava in forma pura. È in grado di bloccare le radiazioni solari UVB e UVA e di svolgere un efficace azione antiossidante e antiradicalica a livello cutaneo, prevenendo irritazioni ed arrossamenti.


 

Scarica Scheda Tecnica
Crema  Lenitiva  al Mirtillo e Pantenolo 

1632total visits,1visits today