Fango Tonificante

I fanghi sviluppano sulla cute diverse azioni in sinergia tra loro. L’azione termica che determina un aumento del flusso circolatorio periferico senza complicanze venose. L’applicazione del fango provoca un aumento della temperatura su tutta la cute, ma soprattutto in quelle zone che, a causa di problemi circolatori, hanno una temperatura più bassa e una pelle con problemi estetici dovuti a scarsa nutrizione e intossicazione. Il calore provoca sudorazione abbondante e passando attraverso la pelle, asporta le scorie (azotate e puriniche) causa di molti problemi estetici cutanei (foruncoli, impurità, ecc). L’azione eudermica dovuta al contenuto di elementi essenziali biochimici della pelle, di bio e fitostimoline , dall’azione catalitica e bioattivatrice. L’attivita’ delle alghe ricche di particolari sostanze fortemente bioattive; ciò ha permesso nuove applicazioni cosmetiche definite come fucoidocosmesi. Queste sostanze attive sono: carotenoidi, fitosteroidi, lipoprotidi, fosfolipidi, polisaccaridi legati a lipidi, aminolipidi, solfolipidi e altre.

Fango rassodante corpo della Jean La Roches è un prodotto per il trattamento di pelli atone con tendenza al rilassamento.

CONFEZIONE 1000 ML

ACQUISTA ON LINE

CONFEZIONE 500 ML

ACQUISTA ON LINE

 

PRINCIPI

Elastina marina (Hydrolized elastin): filmogeno ed idratante. Il suo elevato contenuto di aminoacidi assicura un significativo aumento dell’idratazione cutanea e del grado di elasticità e turgore della cute. Assieme alla fibra collagene e ai mucopolisaccaridi, costituisce in forma di fibre elastiche una delle strutture portanti del connettivo dermico. Le caratteristiche intrinseche proprie delle catene molecolari che si distribuiscono uniformemente sullo strato corneo formano un film macromolecolare che è in grado di diminuire sensibilmente le inevitabili perdite idriche da perspiratio insensibilis, contribuendo in maniera indiretta alla umettazione dei corneociti, mantenendo la pelle sana e  di gradevole aspetto. L’elastina possiede anche 2 aminoacidi particolari Desmosina e Isodesmosina. Consigliata in tutti i prodotti ad azione idratante, antiage, sostantiva e nutriente.

Sali del Mar Morto (Marine salt): amplificano le proprietà del prodotto con una azione osmotizzante veicolando tutti i principi vegetali.

Argilla verde: è una delle materie più antiche che l’uomo conosca. La sua caratteristica è quella di assorbire parecchia acqua, formando una pasta che stesa sul viso, progressivamente si asciuga, operando al tempo stesso un’azione di assorbimento del sebo e del sudore (capacità adsorbente). Quando l’argilla si secca dopo essere stata applicata sulla cute, allontana dalla pelle impura e grassa, le sostanze proteiche inquinanti (es: pus dei foruncoli, sebo ossidato dei comedoni). L’asportazione della massa gessosa consente l’eliminazione delle lamelle cornee superficiali, ottenendo alla fine del trattamento una sensazione di pelle più chiara, asciutta, sgrassata e pulita. Ha inoltre proprietà drenante, antisettica, calmante e anti-infiammatoria. 

Centella (Centella Asiatica): piccola apiacea tipica del Madagascar diffusa in zone afro-asiatiche; e’ caratterizzata dalla presenza di due glucosidi del acido asiatico e dell’acido madecassico che sono utili nel trattamento della cellulite, nei rilassamenti cutanei, nelle smagliature. Contiene inoltre acidi triterpenici che possiedono proprietà antiialuronidasiche che favoriscono l’apporto riparatore dell’acido ialuronico.

Echinacea (Echinacea angustifolia): grossa margherita americana appartenente alla famiglia delle Asteracee (composite) che viene usata da tempo nella medicina popolare indiana come cicatrizzante delle ferite. La fitoterapia moderna ha approfondito gli studi farmacologici sugli effetti degli estratti ricavati dal rizoma di echinacea e ne ha confermato il valore riepitelizzante e cicatrizzante. In particolare è stata evidenziata la presenza di echinacina che agisce in senso anti-jaluronidasico favorendo per conseguenza l’apporto riparatore dell’acido jaluronico. E’ utilizzato quindi in prodotti anti-age, antismagliature, e rassodanti.

Equiseto (Equisetum arvense): i cauli sterili di questa equisetacea sono caratterizzati da un alto contenuto di silice, flavonoidi, saponine, e acidi polifenolici. E’ un elasticizzante  cutaneo, rassodante e coadiuvante nel trattamento delle smagliature. 

Olii essenziali di limone (Citrus limonum), menta (Mentha piperita), eucalipto (Eucaliptus globulus): in alcune piante sono contenute sostanze odorose con funzioni diverse. Sottoponendo a distillazione in “corrente di vapore” le parti vegetali ricche di tali sostanze odorose, si ottengono le essenze o più esattamente gli oli essenziali, detti anche oli eteri per la loro volatilità. Grazie al loro basso peso molecolare, sono in grado di penetrare agevolmente nella pelle su cui non solo lasciano il profumo caratteristico, ma svolgono diverse attività: il limone agiscono sull’accelerazione del metabolismo; la menta è tonificante, decongestionante, dermopurificante balsamico, l’eucalipto è antisettico e  diuretico.


SCARICA SCHEDA TECNICA

 

996total visits,1visits today