Sali del Mar Morto
Sono sali integrali, ricchi di elementi attivi dagli effetti benefici nei trattamenti balneoterapici. Disciolti nell’acqua, a contatto con la cute, determinano fenomeni osmotici che favoriscono l’eliminazione dei liquidi a livello dei tessuti e l’assorbimento di preziosi minerali. L’effetto osmotico drenante, particolarmente evidente negli arti inferiori, garantisce un piacevole senso di leggerezza.
Azione tonificante: maggiore ossigenazione del derma.
SCARICA LA SCHEDA TECNICA
SALI DEL MAR MORTO
Fango del Mar Morto
Dal Mar Morto, che si trova nel punto più profondo della crosta terrestre (circa 400 m sotto il livello del mare),il più grande “centro estetico” naturale, il mare più salato al mondo (circa il 32% di salinità) e le sue acque contengono oltre 25 minerali e oligoelementi.
Le proprietà dei fanghi del Mar Morto derivano dalla loro particolare composizione di sali minerali che penetrando in profondità nell’epidermide favoriscono il processo di “osmosi inversa”, rimuovono le scorie, restituendo freschezza e vitalità alla pelle.
SCARICA LA SCHEDA TECNICA:
FANGO DEL MAR MORTO
Acqua Madre del Mar Morto
La sua composizione è rappresentata per la maggior parte da cloruro di sodio e da piccole percentuali di calcio, magnesio, iodio e potassio. Si può utilizzare in aggiunta ai fanghi, ai bendaggi, e là dove dobbiamo incrementare i sali minerali e/o quando si vuole sfruttare l’azione osmotica creata dalla concentrazione salina per drenare i liquidi in eccesso.
SCARICA LA SCHEDA TECNICA
ACQUA MADRE DEL MAR MORTO
2952total visits,1visits today