Scrub Sale e Olii essenziali


Sale Scrub, a base di sale marino oli vegetali ed oli essenziali con effetto rivitalizzante e vellutante; ritempra e ridona benessere. Massaggiato delicatamente sulla pelle, rimuove lo strato epidermico superficiale accelerando il cambio delle cellule cutanee facendo riaffiorare uno strato  più giovane, fresco e vitale. Efficace nel ripristinare l’equilibrio idrico alterato, drena liquidi e scorie di ristagno grazie all’azione osmotica generata dal sale marino.  ontemporaneamente leviga ed ammorbidisce la pelle grazie all’azione nutriente ed idratante degli oli vegetali di Avocado, Mandorle dolci e Borragine.

ACQUISTA ON LINE


PRINCIPI

Sali del Mar Morto (Marine salt): amplificano le proprietà del prodotto con una azione osmotizzante veicolando tutti i principi vegetali. inoltre svolgono un peeling meccanico

Olio di oliva(Olea europea): è un olio molto diffuso in campo alimentare e che da sempre ha trovato applicazione nelle preparazioni farmaceutiche per la sua efficacia ed innocuità. E’ un ottimo emolliente, contiene una frazione insaponificabile ricca in squalene e steroli che lo rendono efficace come nutriente ed emolliente nelle pelli secche o adulte che necessitano di un apporto continuo delle sostanze che non producono.

Olio di avocado(Persea Gratissima): contiene olii essenziali e vitamine liposolubili tra le quali il betacarotene. Ha forti proprietà nutrienti per due motivi:

A) la composizione lipidica, ricca di acido oleico e linoleico (vitamina F ) di cui pelle è carente;

B) la frazione insaponificabile, ricca di steroli che hanno proprietà riparatrici e di normalizzazione della pelle secca, di stimolo alla produzione di nuovo collagene.

La combinazione di sostanze presenti nell’ olio di avocado è in grado di aumentare la resistenza  della barriera  cutanea alla disidratazione e tenere emulsionate grandi quantità d’acqua negli strati epidermici. E’ quindi un olio di indiscusse qualità ammorbidenti, eutrofiche, addolcenti, emollienti,  restitutive. Possiede un’ottima untuosità ed un buon potere penetrante.

Olio di mandorle dolci (Prunus dulcis): contiene glicerdi dell’acido oleico e lineleuco oltre agli acidi grassi saturi tra cui l’acido miristico. Olio usato largamente in cosmetica per le sue proprietà lubrificanti ed emollienti.

Olio di iperico(Hypericum perforatum): Dal punto di vista cosmetico le sostanze più importanti del fitocomplesso di Iperico sono rappresentate dalla frazione dei flavonoidi (quercetina e quercitrina) – che conferisce agli estratti della pianta proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti – e dall’essenza, responsabile delle proprietà antisettiche e purificanti. L’elevata concentrazione di tannini caratteristica degli estratti liofilizzati, inoltre, conferisce a tali preparati buone proprietà astringenti, che li rendono particolarmente indicati per il trattamento di pelli grasse ed impure. La combinazione delle proprietà lenitive e disarrossanti dei flavonoidi con quelle purificanti dell’essenza si ritrova nell’estratto oleoso di Iperico. L’estratto oleoso entra pertanto nella composizione di cosmetici destinati a ripristinare la morbidezza, l’idratazione e l’elasticità di pelli secche, screpolate e sensibili, anche tendenti alla couperose.

Olio di borragine(Borago officina): l’olio di Borragine viene impiegato nella formulazione di creme ad attività idratante,nutriente ed elasticizzate e in modo particolare nei trattamenti cosmetici contro l’invecchiamento.

Olio di jojoba (Buxus chinensis): spontaneo nelle zone desertiche americane anche se ora si coltiva in Europa. L’olio dei suoi piccoli frutti è uno dei più attivi per difendere la pelle dai segni della vecchiaia; Ha funzione di ammorbidente e nutriente.

Olio di arachide (Arachis Hypogaea): eccipiente grasso per cosmetica. Ottenuto dai semi di Arachis Hypogaea viene utilizzato per oli, unguenti, fusioni, emulsioni. Ha funzione emolliente e antiossidante


SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 

2625total visits,2visits today