Crema Viso Acido Mandelico e Rosa Mosqueta

Crema con acido Mandelico al 10%. Eseguire il trattamento su viso, collo, decolleté e più in generale in ogni area che sia interessata da invecchiamento cutaneo, perdita di elasticità, piccole cicatrici e smagliature. Questa crema a pH acido contiene una piccola percentuale di acido mandelico, in modo da garantire un leggero peeling nell’intervallo tra un trattamento e l’altro, e la Rosa mosqueta che rigenera, elasticizza e ristruttura la pelle.

Crema viso 50 ml


Acquista online

 



PRINCIPI

Acido mandelico (Mandelic acid): estratto dalle mandorle amare, questo agente è largamente usato in cosmetica per le sue diverse qualità: seboregolatrice e antibatterica (adatto al trattamento di pelli acneiche, seborroiche, e in generale per ogni tipo di pelle affetta da impurità); antiage (per pelli senescenti, in particolare stimola la produzione di collagene ed elastina attenuando le rughe di espressione e rendendo la pelle visibilmente più liscia, compatta e luminosa); anticicatriziale (stimola il rinnovamento cellulare dell’epidermide e risulta molto efficace nel contrastare ed attenuare cicatrici e smagliature); schiarente, antimacchia ed esfoliante, (comprovata efficacia nell’ambito del peeling chimico, infatti risulta indispensabile nel trattamento di pelli invecchiate, affette da discromie cutanee o danneggiate dall’esposizione eccessiva ai raggi solari).
Rosa mosqueta (Rosa moschata seed oil): quest’olio è da sempre il fluido magico degli indiani; i benefici sono molteplici, in quanto i semi di questo fiore contengono acidi grassi essenziali che aiutano la rigenerazione dei tessuti cutanei, aiutando anche a prevenire e minimizzare le smagliature.
Burro di karité (Butyrospermum parkii butter): caratterizzato da una composizione di trigliceridi molto ricchi in acidi grassi insaturi – utili nei casi di pelle secca ed a ridotta barriera cutanea – ha un alto contenuto di un insieme di sostanze chiamate in saponificabili. Queste sostanze sono ritenute responsabili delle proprietà antiarrossanti e lenitive. Contengono circa 10-15% di fitosteroli (sostanze simili alla vitamina E) che stimolano la proliferazione cellulare. È un ottimo filtro solare che nutre e difende la pelle anche da smog, sbalzi di temperatura e screpolature provocate dal freddo.
Olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis oil): contiene glicerdi dell’acido oleico e linoleico oltre agli acidi grassi saturi tra cui l’acido miristico. Olio usato largamente in cosmetica per le sue proprietà lubrificanti ed emollienti.
Vitamina E (Tocopherol): svolge un’azione ammorbidente e antiossidante, agisce contro i radicali liberi e previene l’invecchiamento cutaneo.
Calendula (Calendula officinalis flower extract): ha proprietà antiossidanti, emollienti e protettive, contiene sostanze mucillaginose, pectine e gomme. Queste sostanze costituiscono una specie di rete sulla cute idonea a trattenere acqua. Funzionano quindi come condizionanti ed idratanti cutanei indiretti e, come tali, sono dotati di attività emolliente, protettiva ed idratante.


Scarica scheda Tecnica:
Crema Acido Mandelico 10% e Rosa Mosqueta

1729total visits,1visits today